Replica Cartier Privé Tank Cinese – W&W 2022

Uno poco appariscente, l'altro molto efficace. Entrambi sono unici, perché provengono da piccole serie limitate. Ecco due modelli Tank Cinese da collezione della linea Replica Cartier Privé. Se mai ci fosse un elenco dei migliori design di orologi di tutti i tempi, dovrebbe replica rolex esserci anche il Tank, uno dei modelli più riconoscibili di Cartier. Tank è così perfetto che, nonostante la sua vecchiaia (è stato creato più di cento anni fa), il suo design non è affatto invecchiato ed è uno dei design più copiati del 20° secolo. Replica Cartier (principalmente grazie alla collaborazione con il talentuoso orologiaio Edmond Jaeger e il produttore svizzero LeCoultre della Valle de Joux, che ha realizzato movimenti inventati da Jaeger). Louis Cartier è stato anche il primo famoso designer a progettare orologi da polso, che iniziarono lentamente a sostituire gli orologi da tasca all'inizio del XX secolo. Le sue invenzioni includono orologi scheletrici e abbastanza trasparenti (chiamati magici). Inoltre, Cartier è stato anche uno dei primi pionieri a introdurre buste in platino.

Dai materiali d'archivio dell'azienda Cartier, si può apprendere che il modello Tank fu un successo immediato e le prime unità furono vendute rapidamente (la prima ebbe luogo nel novembre 1919 e l'ultima fu venduta nel gennaio 1920). , Tank è apparso in così tante varianti che oggi è difficile contarle. Tuttavia, condividevano orologi replica tutti lo stesso stile riconoscibile. Nel 1922, Louis Replica Cartier progettò una versione che aveva una cassa quadrata e le due "barre" orizzontali in alto e in basso facevano sembrare l'orologio più grande. L'aspetto e il nome del modello, ovvero Tank Chinoise, si riferivano all'elemento ispirato al designer, ovvero la forma del cancello d'ingresso di un tempio cinese (negli anni '20 i motivi cinesi erano molto di moda, da qui l'interesse di Louis Cartier per essi) .

Quest'anno ricorre il 100° anniversario del Tank Cinese e l'orologio torna in due versioni della linea Cartier Privé. Cosa c'è dietro questo nome? Bene, Cartier Privé è una collezione speciale progettata pensando ai collezionisti. Comprende i modelli Cartier più famosi, disponibili cartier replica solo in serie limitate. Ad oggi, Cartier Privé comprende, ad esempio, Crash, Tank Cintrée, Tonneau, Tank Asymétrique e Cloche de Cartier. Il Tank Cinese è il sesto orologio ad essere premiato in questo modo e, come accennavo, è disponibile in due varianti: classica, associata al prototipo di cento anni fa, e molto efficace, con un meccanismo scheletrato visibile sotto l'originale ornamento.


orologi replica, rolex replica, repliche orologi, orologi replica italia